26 e 27 maggio 2018 | Per Cantine Aperte la Fattoria dei Barbi in un secolo di fotografie

Torna, come ogni anno, Cantine Aperte, l’appuntamento più celebre del Movimento Turismo del Vino (MTV), un evento che da decenni muove milioni di enofili in ogni parte d’Italia.

Anche quest’anno la Fattoria Dei Barbi partecipa alla manifestazione e sia sabato 26 che domenica 27 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 18.00 (orario continuato con visite ogni ora), potremo passare un fine settimana insieme con visite guidate nelle antiche Cantine di invecchiamento con degustazione finale dei vini e degli altri prodotti, un salto nella storia con la visita al Museo del Brunello e poi tutti a tavola – a pranzo o a cena – alla Taverna dei Barbi.

La Fattoria dei Barbi in un secolo di fotografie

Per l’occasione sarà inaugurata una mostra che ritrae il ‘mondo’ della Fattoria dei Barbi in un secolo di fotografie. Le immagini selezionate – provenienti dall’archivio privato di Casa Colombini Cinelli – ritraggono momenti di vita contadina e della Famiglia Colombini dai primi del Novecento sino al secondo dopoguerra. Bellezza, storia, memoria racchiuse in scatti suggestivi che sono testimonianza diretta di un mondo scomparso, della vita durante la mezzadria ed degli splendidi scenari della campagna ilcinese. Le fotografie rimarranno poi in mostra permanente nel percorso della Cantina storica.

Ticket di ingresso: 10 euro e comprende tutte le attività, tranne il pranzo o la cena. È gradita la prenotazione | RSVP > info@fattoriadeibarbi.it o tel. +39 0577 841111 (sabato e domenica 0577 841205)
————————————————–
Cantine Aperte alla Fattoria dei Barbi inaugura la stagione degli eventi 2018 alla Fattoria dei Barbi programmati con cadenza annuale: qui il calendario completo >> https://goo.gl/2jQRTx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *