Antonio Galloni sul Brunello 2010 della Fattoria dei Barbi : “Impressionante… un vino profondo e potente… 93+”

Antonio Galloni sul Brunello 2010 della Fattoria dei Barbi: “Impressionante… un vino profondo e potente… 93+”

Antonio Galloni nel febbraio 2015 recensisce e valuta il Brunello di Montalcino Fattoria dei Barbi 2010 sul suo Vinous, uno dei nostri portali online preferiti per il vino italiano.

best-brunello-rating-2010Brunello di Montalcino Fattoria dei Barbi 2010 
93+ punti

Un vino potente e profondo, il Brunello di Montalcino Fattoria dei Barbi 2010 possiede notevole profondità e intensità. Ciliegia marasca, prugna, fumo, tabacco, cuoio nuovo e incenso si fondono in un vino muscoloso, strutturato. Un 2010 che ha bisogno di tempo per esprimersi completamente, ma già ora è comunque impressionante.

Qui l’articolo completo di Antonio Galloni dedicato all’annata 2010 del Brunello (solo abbonati)

Nel suo articolo Antonio Galloni scrive: «Il 2010 si è rivelata un’annata eccellente per il Brunello di Montalcino, il rosso di fascia alta più popolare in Italia. Vini dal grande potenziale, come già avevo sentito nella degustazione dalle vasche nei mesi successivi alla vendemmia. Nella sua massima espressione, il Brunello 2010 offre straordinaria purezza del Sangiovese, grande caratterizzazione e alta qualità a tutti i livelli, tutti elementi caratteristici per una grande annata a Montalcino “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *