I nostri formaggi
Pecorino stagionato, di puro latte di pecora, invecchiato per 12 mesi su tavole di legno di abete e trattato in crosta con olio extravergine d’oliva della Fattoria dei Barbi. L’aspetto è tipico: si presenta con una crosta rigata, data dai canestri nei quali è posto a stagionare. Data l’estrema scarsità del prodotto la proprietà si riserva di fornirlo a propria totale discrezione.
Pecorino stagionato, di puro latte di pecora, invecchiato per 24 mesi su tavole di legno di abete e trattato in crosta con olio extravergine d’oliva della Fattoria dei Barbi. È un formaggio da occasioni speciali, dal gusto profumato e intenso. Data l’estrema scarsità del prodotto la proprietà si riserva di fornirlo a propria totale discrezione.
Fu Pio Colombini negli anni ’20 a dare vita all’attuale Caseificio dei Barbi: un uomo che ha amato profondamente sia la Fattoria dei Barbi a Montalcino che la Sardegna. Il Cacio di Pio è un pecorino che lega simbolicamente questi due “mondi”, vicini geograficamente ma molto diversi. Data l’estrema scarsità del prodotto la proprietà si riserva di fornirlo a propria totale discrezione.
Pecorino semi stagionato, di puro latte di pecora, affinato 90 giorni nelle fosse a Sogliano al Rubicone. La speciale fermentazione e l’accatastamento delle forme regalano a questo formaggio forma e sapore che sono tipici. La pasta è compatta e il sapore è aromatico e intenso, a tratti piccante. Quantità limitate.
Caseificio dei Barbi
Località Podernovi, 170 | Strada Consorziale dei Barbi
53024 Montalcino (SI)
Produzione e vendita: +39 320 806 4188 whatsapp |
Tel: +39 0577 841236
Mail: caseificio@fattoriadeibarbi.it
Visite guidate: Infoline: +39 335 6504517 whatsapp
Mail: visite-e-tastings@fattoriadeibarbi.it
WhatsApp us